News dal Welfare – Novembre 2021

Il Welfare aziendale ricopre una funzione sociale?

Per noi di Welfarebit, non ci sono dubbi.

Il Welfare aziendale ha nella sua ratio legis la funzionalità sociale di sostegno alla sanità pubblica, alla previdenza, alla conciliazione vita-lavoro.

“E’ una soluzione win-win-win” come esprime il Presidente Aiwa Emmanuele Massagli, poiché i benefici ricadono sull’azienda, sui dipendenti e sullo Stato.

La peculiarità del welfare aziendale risiede nel mettere al centro il benessere dell’individuo, nella sua totalità fatta di sostenibilità economica, sociale/umana, ambientale.

https://www.aiwa.it/wp-content/uploads/2021/04/Editoriale_aiwa_marzo_2021.pdf


La ripresa passa dal Welfare?

Nel Dossier Welfare 21 vengono ben evidenziati i nuovi bisogni di attenzione al benessere, alla salute, alla centralità delle persone e allo sviluppo delle comunità.

Il welfare aziendale, se applicato come strategia d’impresa, non solo gioca un ruolo importante per migliorare l’immagine interna ed esterna delle aziende, non solo è uno strumento di supporto al reddito dei lavoratori dipendenti, ma se applicato in un percorso di condivisione tra azienda, lavoratori e territorio, può favorire lo sviluppo economico delle comunità in cui le aziende operano.


Pillole di Welfare

Con la volontà di implementare la cultura del Welfare Aziendale, nasce la collaborazione tra Welfarebit e la Rubrica Welfare News, rubrica dedicata esclusivamente ai temi del Welfare a cura di Giordana Camerata.

Molti saranno i professionisti che arricchiranno di contenuti questi momenti.

Primi 3 temi trattati con Paolo Giacometti, General Manager Welfarebit:

1) Welfare aziendale opportunità per le imprese e i dipendenti: per quali motivi è opportuno che le aziende non si facciano sfuggire questa occasione?
2) Per un’azienda scegliere il Provider di servizi welfare non è semplice: quali sono le differenze da valutare?
3) Il Welfare Aziendale ed il Territorio: può il Welfare aziendale essere un volano per l’economia locale, favorire la ripresa delle attività economiche e la coesione territoriale?

Buona visione!
https://lnkd.in/gZ5AYUs4

Welfarebit accanto ai Professionisti:

Proseguono gli Incontri rivolti ai Professionisti:

Il Welfare aziendale e altri strumenti per ridurre il costo del lavoro – Ottimizzare il costo del lavoro senza penalizzare il capitale umano

Il 30 novembre 2021 dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso Gbs s.r.l. a Torino in collaborazione con Next Group, si svolgerà l’evento per Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro.

Interverranno:

Dott. Francesco Cacciapuoti Amministratore Next Group 

Dott.ssa Raffaella Bozzola Key Account and Project Manager di Welfarebit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *