Il Welfare Aziendale per essere attuato richiede una conoscenza molto attenta delle norme che lo regolano e una piattaforma tecnologica sicura che eroga i servizi. Welfarebit è stato creato proprio per questo, mettendo insieme la più importante rete di specialisti nel settore (consulenti del lavoro, commercialisti, fiscalisti, ecc.) con una delle reti di Information Technology più importanti in Europa. 

Welfarebit punta ad una offerta dove la CONSULENZA sia il denominatore comune nella gestione dei progetti

Attraverso la conoscenza del welfare, dei suoi strumenti, della normativa e degli incentivi fiscali, e mediante un supporto informativo/operativo e di consulenza, l'azienda sarà in grado di cogliere meglio le opportunità che il Welfare Aziendale può fornire.

Le nostre soluzioni rispecchiano le diverse esigenze delle aziende con cui ci confrontiamo, da soluzioni semplici e snelle per le piccole imprese che hanno la necessità di ottimizzare il risparmio contributivo, a soluzioni anche molto complesse disegnate su misura per aziende strutturate e di medio/grandi dimensioni e che gestiscono approcci di welfare complessi.

Un buon piano di welfare aziendale parte dall'analisi delle caratteristiche demografiche e dei bisogni della popolazione aziendale, dall'analisi delle poste retributive e delle erogazioni in welfare già presenti (spesso in maniera poco consapevole).

Il nostro metodo

Consulenza progettuale nella costruzione del piano di welfare:
  • analisi dei bisogni e del gruppo sociale dei dipendenti 
  • analisi della spendibilità dei crediti welfare 
  • analisi retributiva 
  • analisi voci welfare già presenti in azienda 
  • supporto nella redazione di accordi e/o regolamenti
Affiancamento e supporto a 360° su aspetti
  • fiscali 
  • inormativi e giuslavoristici
  • gestione risorse umane
  • previdenziali
  • in campo assicurativo.
Comunicazione ai dipendenti

Affianchiamo le aziende clienti nella valorizzazione del programma di welfare alle persone attraverso un piano di comunicazione strutturato e strumenti di coinvolgimento che si adattano alle diverse realtà aziendali.

Piattaforma on demand

Gestione personalizzata dei flexible benefits. (Leggi)


Nel 2018 Namirial S.p.A. – società informatica multinazionale – entra a far parte della compagine sociale, potenziando la natura tecnologica della piattaforma. Sviluppa una blockchain innovativa studiata su misura per Welfarebit, con delle funzionalità particolari di indicizzazione e di filtro, per rendere ancora più veloce e sicura la catena della nostre transazioni. Tra l'altro si tratta di una tipologia di blockchain che non ha bisogno di "minare" consumando elettricità, ma è assolutamente ecosostenibile e ancora più efficiente rispetto alle blockchain più conosciute.


Welfarebit è socio AIWA

AIWA promuove la cultura del welfare, del wellness e del wellbeing delle persone in azienda.