accedi alla piattaforma

Menù

Welfare Blog

EMERGENZA COVID-19 SOTTO IL PROFILO LEGALE

Quali misure adottare per essere meno esposti alla vulnerabilità contrattuale e per contenere i rischi legati ad un aumento del contenzioso?
Progetto Formazione ed Informazione in sinergia con NexumStp Spa successivi agli eventi già organizzati

L’emergenza Covid-19 sta impattando significativamente sulle obbligazioni contrattuali.Di fronte all’incertezza e alla situazione emergenziale ci si chiede quali possano essere gli effetti e le possibili conseguenze sui contratti in essere e quali azioni intraprendere per evitare scenari ancora peggiori del lockout: il deadlock. Quali misure adottare per essere meno esposti alla vulnerabilità contrattuale e per contenere i rischi legati ad un aumento del contenzioso?.

Perché questo webinar?
Il Webinar sarà l’occasione per discutere in maniera pratica, anche alla luce dei recenti provvedimenti governativi, delle condizioni di squilibrio contrattuale, dei rimedi offerti dall’ordinamento (e non solo) e di come sia indifferibile cambiare l’approccio ai contratti. Il Coronavirus come catalizzatore di disruptive innovation. Casi pratici e soluzioni proposte. Special focus sulle locazioni commerciali.

Programma:
Dott. Paolo Giacometti
Introduzione e apertura lavori

Avv. Pierangela Rodilosso
Diritto commerciale, civile e contenzioso.
Le conseguenze dell’inadempimento. Le misure di contenimento dell’emergenza come causa di forza maggiore. Impossibilità sopravvenuta ed eccessiva onerosità della prestazione.

Avv. Martina Tognolo
Diritto commerciale, societario e contenzioso.
Come reagire per non trovarsi in deadlock. Casi pratici, soluzioni e best practice. Special focus locazioni commerciali.

Pulsante iscriviti ORA EMERGENZA COVID-19 SOTTO IL PROFILO LEGALE

Per fugare ogni dubbio sugli argomenti proposti durante il webinar, potrete inviare quesiti o richieste di approfondimento all’indirizzo di posta elettronica dedicato commerciale@wefarebit.it

ARTICOLI CORRELATI

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accedi alla piattaforma

WELFARE ACADEMY

WELFARE ACADEMY