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Area Fornitori di Servizi Welfare

Benvenuto nell’area dedicata ai fornitori del sito di Welfarebit!

Il nostro modello di Welfare Aziendale è orientato verso il territorio con l’obiettivo di creare un’opportunità di crescita economica e sociale rispondendo, al contempo, nel migliore dei modi alle esigenze dei nostri clienti e dei loro dipendenti.

 Grazie al cosiddetto Convenzionamento On-Demand, infatti, Welfarebit consente ai dipendenti di richiedere il convenzionamento dei propri fornitori abituali e locali (palestra, centro estetico, agenzia viaggi, scuola calcio, scuola di musica, dentista, oculista, scuola guida, ecc.) la cui offerta rientra nelle possibilità identificate dalla normativa senza alcun costo per tutte le parti in causa.

Proprio così: puoi accedere alla “vetrina” del nostro portale e vendere beni e servizi senza spendere nulla. Un sistema virtuoso che da una lato consente al dipendente di massimizzare la spesa del proprio credito senza modificare le proprie abitudini di spesa, dall’altro offre occasioni di crescita al tessuto sociale ed economico.

FAQ

Compila il “Modulo di richiesta convenzione fornitore on demand” fornito dall’utente interessato ad acquistare i tuoi servizi attraverso credito welfare; ricevi l’informativa con la procedura da seguire per attivare il convenzionamento gratuito e clicca su “sono interessato” per confermare il tuo interesse a collaborare con noi; segui le istruzioni che invieremo a mezzo e-mail e completa la tua registrazione.

Ricorda che ti contatteremo per fornire assistenza e delucidazioni nel tuo interesse e in quello dei tuoi attuali e futuri clienti.

Confermato il tuo interesse al convenzionamento riceverai un link temporaneo di accesso al nostro portale; segui le istruzioni ed effettua il primo login utilizzando le credenziali provvisorie che ti verranno inviate via email. Ricorda di completare il cambio password entro tre giorni dall’invio del link e controlla sempre lo spam, ti scriveremo da noreply@welfarebit.it .

Completata la registrazione esegui l’accesso alla tua area riservata dal link https://backoffice.welfarebit.it .

I Prodotti o Servizi inseriti in Piattaforma vengono denominati “Articoli“. Una volta effettuato l’accesso alla Piattaforma, accedi alla dashboard del fornitore clicca il pulsante a sinistra “gestione articoli” > “articoli” > “aggiungi nuovo” e compila la scheda della proposta da pubblicare.
Assicurati di inserire nel campo descrizione il titolo del servizio da rendere visibile in piattaforma e inserisci il segno di spunta nella casella “pubblica subito l’articolo nella tua offerta“.

Gli articoli inseriti correttamente, dunque approvati in quanto conformi alla normativa in materia di Welfare Aziendale, sono pubblicati entro 72 ore lavorative dall’inserimento. Nel caso visualizzassi la manina rossa in corrispondenza dell’articolo, oltre il termine indicato, puoi contattarci per avere maggiori informazioni e ricevere supporto.

Il saldo dei prodotti e servizi venduti attraverso piattaforma avviene entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti di fatturazione (fattura elettronica/cartacea o ricevuta a seconda del tuo regime fiscale).

I dati per la fatturazione sono disponibili anche nell’Area Riservata, alla voce “lista servizi venduti“:
Rag. Sociale: Welfarebit Srl
Indirizzo: Via Melzi D’Eril, 7
CAP e Città: 20154 MILANO (MI)
P. IVA e Cod. Fisc. 09835300964
PEC: welfarebit@pec.it
Codice destinatario: M5UXCR1
Per eventuale invio di fatture cartacee utilizzare l’indirizzo email: welfarebit@welfarebit.it

Nel corpo della fattura è necessario riportare il codice id transazione welfare” corrispondente all’articolo; il codice è visibile alla voce sopra menzionata e corrisponde all’offerta acquistata dal tuo cliente.

Sei già un Fornitore accreditato sulla Piattaforma?

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FAQ

Welfarebit presenta ogni sua offerta su misura per l’azienda che ha di fronte, cucendo il progetto di welfare con precisione, in maniera sartoriale.

Nell’offerta sono solitamente presenti:

  • Costi una tantum relativi all’attivazione progettuale del piano welfare (setup, formazione, ecc.);
  • Costi ricorrenti (fee di gestione, canone, eventuali ulteriori servizi opzionali).

Welfarebit avrà quindi modo di presentare una sua offerta accurata e puntuale dopo aver ottenuto alcune necessarie informazioni relative alla struttura aziendale.

Potenzialmente illimitati grazie al cosiddetto Convenzionamento On-Demand Welfarebit dà la possibilità ai dipendenti di richiedere il convenzionamento dei propri fornitori abituali locali la cui offerta rientra nelle possibilità identificate dalla normativa. Questa possibilità è data senza alcun limite e soprattutto senza alcun costo per tutte le parti in causa.

I dipendenti potranno così trovare convenzionati in piattaforma, fra gli altri: la propria palestra, il

centro estetico, l’agenzia viaggi, la scuola calcio, la scuola di musica, il dentista, l’oculista, la

scuola guida e via dicendo.

Welfarebit opera in questa maniera perché ritiene fondamentale che il dipendente possa trovare i propri fornitori di fiducia in piattaforma, permettendo loro di non modificare le proprie abitudini di spendita e di vivere in modo più soddisfacente la loro esperienza con il welfare.

Per i dipendenti è prevista la possibilità di aprire un ticket di assistenza direttamente attraverso la piattaforma. Qui avrà possibilità di specificare, anche allegando file, qual è la necessità per cui richiede un aiuto. Il ticket sarà ricevuto direttamente dalla sezione assistenza di Welfarebit che provvederà, entro massimo 48 ore lavorative, a fornire la soluzione del problema a mezzo mail.

Per il reparto Risorse Umane dell’azienda cliente è previsto un canale diretto con un nostro assistant back office dedicato. In caso di problemi relativi a documentazione, domande su procedimenti o aggiornamenti normativi o altro ancora l’assistant potrà prendere in carico la richiesta e portarla all’attenzione di chi di dovere.

Una volta sottoscritto il contratto con Welfarebit sarà chiesto all’azienda cliente di compilare un file tracciato, un modello CSV o Excel, con tutte le informazioni relative ai beneficiari del piano welfare. Questo darà la possibilità a Welfarebit di predisporre le anagrafiche dei dipendenti che avranno accesso alla piattaforma.

In seguito verrà emessa la fattura per i servizi richiesti e verrà presentata la ricevuta per l’apertura di un conto anticipi da parte dell’azienda da cui Welfarebit potrà attingere per pagare i servizi che i dipendenti opzioneranno in piattaforma. Quando l’anticipo sarà prossimo all’esaurimento Welfarebit provvederà ad inviare una nuova ricevuta per riportarlo a livelli di sicurezza.

Ogni mese, inoltre, Welfarebit presenterà all’azienda un file tracciato dove saranno riportati tutte le transazione tramite credito welfare portate avanti dai dipendenti con evidenziata la categoria di beni o servizi per la quale è avvenuta la spendita (oscurando l’oggetto dell’acquisto per tutelare la privacy del dipendente).

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