accedi alla piattaforma

Menù

Welfare Blog

News dal Welfare – Dicembre 2021 (Special Edition)

Firmata l’intesa tra Governo e parti sociali sulle nuove regole dello Smart Working, anche per il settore privato.

Da ora in poi le aziende hanno delle linee guida da seguire per ricorrere allo Smart Working al di là dell’emergenza Covid-19.

Ha ricordato Tiziana Bocchi, segretaria confederale Uil, che “il Protocollo norma la tutela dei diritti alla salute e alla sicurezza sul lavoro, quelli sindacali, il diritto ad una adeguata formazione e garantisce le medesime tutele economiche e normative dei colleghi presenti in sede». «Viene garantita la parità tra i generi – ha concluso Bocchi – anche nella logica di favorire l’effettiva condivisione delle responsabilità genitoriali e accrescere in termini più generali la conciliazione tra i tempi di vita ed i tempi di lavoro”. 

https://www.ilsole24ore.com/art/smart-working-ecco-protocollo-il-settore-privato-riposo-straordinari-AEdprX1#U40788795215icF


In azienda una stanza-pensiero?

“Piccole e grandi cose. Katia Abondio ne è certa: «Se sei sereno, sei più produttivo e motivato. Per noi la squadra affiatata è importante da sempre». Ragionamenti degni dei colossi che scalano le classifiche delle migliori società globali in cui lavorare. Solo che Fedabo non è una multinazionale e non ha il suo quartier generale nella Silicon Valley: sta orgogliosamente e caparbiamente a Darfo Boario Terme, in Valle Camonica, nel Bresciano”.

Parlare di Welfare come strategia d’impresa significa proprio dare il via ad una progettualità che sappia sviluppare il benessere aziendale, personale e della comunità in cui l’azienda opera.

https://www.corriere.it/buone-notizie/21_dicembre_07/manager-benessere-coach-mia-azienda-pianto-albero-cliente-db9dd086-5497-11ec-98a1-668fb2fc840e.shtml


Welfarebit accanto ai Consulenti:

Giordana Camerata (Curatore della rubrica Welfare News), grazie alla collaborazione con Welfarebit, intervista Andrea Perlini (Direttore Area Paghe Ricerca e Sviluppo Ranocchi Software) per approfondire il lato tecnico della gestione di un Progetto Welfare Aziendale (PWA).

Buona visione!

ARTICOLI CORRELATI

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accedi alla piattaforma

WELFARE ACADEMY

WELFARE ACADEMY